Oktoberfest: origini, evoluzione e tradizioni della festa della birra

Fonte: Exithamster Si chiama Oktoberfest, ma inizia già da Settembre a Monaco di Baviera ed è la festa della birra più grande del mondo. Quest’anno dal 21 Settembre al 6 Ottobre come da tradizione, persone da tutto il mondo si riuniranno a Monaco di Baviera, in Germania per festeggiare secondo la tradizioni bavaresi: tra abiti tipici della regione, musica popolare, luna park e immancabilmente boccali di birra. (2duerighe)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 3 al 6 ottobre, Alassio si prepara ad accogliere l'Oktoberfest, offrendo ai residenti e ai turisti un assaggio della celebre festa bavarese. L'evento, organizzato da Fipe in collaborazione con il.. (Virgilio)

Previste anche esibizioni di musica dal vivo: venerdì con Dazed Rock Band, sabato con Italian Women Tribute (concerto offerto dall’Avis comunale). Anche quest’anno la città di Garlasco ospiterà l’Oktoberfest, manifestazione che proporrà in menu specialità bavaresi da accompagnare all’immancabile birra (L'Informatore Vigevanese)

L'allegro festival popolare tedesco giunto alla 189° edizione è iniziato il 21 Settembre e qui di seguito vi diciamo tutto quello che dovete sapere per partecipare e godervi questa grande festa nel modo giusto. (SiViaggia)

Presso Arena Italia, in via G. d'Asciano 5, per tre serate potrete gustare fresche birre scegliendo tra 25 varietà provenienti da tutto il mondo accompagnate da specialità culinarie bavaresi come stinco di maiale a forno, gulash, brotsuppe (zuppa di pane), wurstel, pretzel e tanto altro. (Sagre Toscane)

confessa che ogni anno si allena diverse settimane per portare più boccali di birra possibili al tavolo durante le settimane dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera, che ha aperto la porte sabato scorso: in questa clip riesce a portarne 13, per un peso complessivo di quasi 30 kg. (Corriere TV)

I poliziotti italiani sono impiegati direttamente presso la "Wiesn" (area ove si svolge la manifestazione festa) con lo scopo di, unitamente ai colleghi bavaresi, interventi in occasione delle più svariate criticità che coinvolgano i nostri connazionali. (Il Messaggero Veneto)