MotoGp, Marquez "In Australia a mio agio per tutto il week-end"

Lo spagnolo annette di avere risparmiato gomma per l'attacco finale PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - "In partenza mi succede sempre qualcosa. Il copri visiera di plastica si è infilato sotto la gomma prima di partire ed era impossibile rimuoverlo. Per questo in avvio ho spinnato. Ho fatto una bella rimonta, trovando via via il giusto ritmo. Avevo conservato un po' di gomma per l'attacco finale su Martin". (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart'ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). (Adnkronos)

Un successo che sembrava sfumare al via, complice un adesivo che si era infilato sotto la gomma posteriore, facendo derapare la moto. Per il fuoriclasse spagnolo del team Gresini Ducati è la terza vittoria di una stagione strepitosa dopo Aragon e San Marino. (La Gazzetta dello Sport)

I due rivali principali del campione di Chivasso sono stati costantemente più veloci di lui durante il weekend, per una classifica che adesso vede Martin primeggiare con 21 punti di vantaggio. A fine gara, è Bagnaia come di consueto lucido e analitico quello che cerca vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la comprensibile insoddisfazione generale: "Vincere era difficile oggi perciò va bene così, Martin e Marquez hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro, ho fatto troppa fatica, soprattutto con la gomma anteriore perciò poi ho dovuto mollare la presa per riuscire a finire la gara. (Motosprint)

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Marc Marquez, primo nonostante la visiera: "Non pensavo di riprendere Jorge Martin, ho preso tanti rischi"

Eppure, nonostante un fine settimana in ombra, Pecco ha perso solo 10 punti da Martinator. (OA Sport)

Grazie al successo di ieri nella gara Sprint e al secondo posto oggi nel gran premio d'Australia Jorge Martin ha rafforzato il suo vantaggio in classifica su Francesco Bagnaia, portandolo a 20 punti nella corsa per il titolo mondiale. (Tiscali)

Terza vittoria con Ducati per Marc Marquez. Il fuoriclasse spagnolo è riuscito a rimediare a una partenza disastrosa, dovuta alla pellicola della visiera finitagli sotto la gomma posteriore. Senza quel problema avrebbe probabilmente vinto con margine. (Moto.it)