Sorteggio Mondiali 2026 13 dicembre 2024, dove vederlo in tv e streaming. Possibili avversarie dell'Italia

Sorteggio Mondiali 2026, oggi 13 dicembre 2024: l’Italia non può più permettersi errori. Dopo le dolorose esclusioni da Russia 2018 e Qatar 2022, la Nazionale azzurra si prepara a riconquistare un posto ai Mondiali, che nel 2026 si svolgeranno per la prima volta in tre paesi – Stati Uniti, Canada e Messico – con un format ampliato a 48 squadre. Il sorteggio dei gironi di qualificazione, in programma il 13 dicembre a Zurigo, rappresenta il primo passo di un percorso cruciale per il riscatto del calcio italiano ai campionati mondiali. (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)

Oggi a Zurigo verranno definiti i gruppi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo in Usa, Messico e Canada. Ecco cosa sapere (Adnkronos)

Per la prima volta parteciperanno 48 squadre, l'Italia è stata inserita in prima fascia, diretta in chiaro sulla Rai. (Fanpage.it)

Sorteggio Mondiali: l’Italia tra due gironi, tutto dipende da un dettaglio

Coppa del Mondo 2026, alle 12 l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere (TUTTO mercato WEB)

Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L’Italia si trova in due gruppi, tutto dipenderà poi dal quarto di Nations League. (Inter-News)

Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)