Le immagini della Ferrari F80, la supercar del Cavallino più potente di sempre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ferrari presenta al pubblico la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. La vettura, limitata a 799 esemplari, si pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta con tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. I suoi 1200 CV complessivi di potenza, la rendono la vettura stradale più potente mai uscita dai cancelli dell’azienda. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

La nuova Ferrari F80, solo 799 esemplari, motore ibrido V6 con 1.200 cavalli di potenza (300 erogati dalla batteria), prodotta nell'avveniristico E-Building del polo di Maranello e disponibile dal quarto trimestre 2025, è stata concepita come una monoposto e allo stesso tempo biposto. (il Giornale)

Rappresenta un nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del cavallino rampante. Sarà prodotta in soli 799 esemplari e rappresenta il meglio che lo storico marchio modenese può offrire al momento. (Info Motori)

Di Giuseppe Tassi F80 ed è l’erede diretta della mitica La Ferrari, prima ibrida del Cavallino che vide la luce nel 2014. Costerà 3,6 milioni di euro e sarà realizzata in una serie limitata di 799 esemplari, tutti già venduti prima ancora di avviare la produzione. (QN Motori)

Il vincitore della gara Charles Leclerc lo ha descritto come un obiettivo ancora "ottimistico" con cinque gare rimanenti. (Finanza Repubblica)