Stellantis scivola in Borsa dopo l'addio di Tavares
Stellantis casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB Stellantis (Teleborsa) - A picco il titoloche, dopo i primi minuti di scambio, presenta un calo del 6,3%, all'indomani dell' addio dell'amministratore delegato Carlos Tavares , con effetto immediato.Lo scenario su base settimanale dellarileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori. (Teleborsa)
Su altre fonti
Il titolo segna un calo teorico del 5% dopo aver perso fino al 6% in pre-apertura. Non riesce a fare prezzo Stellantis nei primi minuti di scambi in Piazza Affari all'indomani dell'addio dell'amministratore delegato Carlos Tavares (Tiscali Notizie)
Possibili successori, i nomi A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo è già in corso, fa sapere l'azienda, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)
In questo contesto, John Elkann, presidente del consiglio di amministrazione di Stellantis NV STLAM, come sottolinea il Corriere della Sera, si trova di fronte a decisioni fondamentali per il futuro della società, dopo l’uscita turbolenta dell’amministratore delegato Carlos Tavares (Morningstar)
Del suo isolamento rispetto alle prese di posizione di tutti gli altri costruttori automobilisti europei, più interessati ad un rallentamento sulla via dell’elettrico obbligatorio dal 2035. “La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso”, scrivevamo raccontando del nervosismo di Carlos Tavares al recente salone dell’auto di Parigi lo scorso ottobre. (La Gazzetta dello Sport)
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimesso con effetto immediato. Un cambio di vertice che anticipa i tempi, visto l’annuncio che avrebbe lasciato a fine mandato… (La Stampa)
Carlos Tavares , ceo del gruppo automobilistico Stellantis , ha rassegnato domenica sera le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate, a sorpresa e in anticipo rispetto al previsto. (Il Sole 24 ORE)