Firenze, la Domenica Metropolitana di settembre: musei gratis per i residenti. Visite anche a torri e porte
Firenze, la Domenica Metropolitana di settembre: musei gratis per i residenti. Visite anche a torri e porte A Palazzo Medici Riccardi sarà possibile visitare alcuni ambienti della Prefettura normalmente non accessibili al pubblico 1 Visualizzazioni Il primo settembre, come ogni prima domenica del mese, torna la Domenica Metropolitana, giornata in cui tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (055firenze)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Eventi ad ingresso libero Nei Musei civici si potranno visitare sia le collezioni permanenti che le esposizioni temporanee. (Roma Capitale)
Un occasione da non perdere per gli amanti dell'arte (Virgilio)
Le porte delle nostre eccellenze culturali saranno quindi aperte a tutti coloro desiderosi di imprimere nella propria memoria affreschi, statue, manufatti e reperti di epoche passate, capaci di riportare alla luce storie e racconti del nostro glorioso passato. (Artuu)
Non solo luoghi storici, ma anche musei straordinari come i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, e la Galleria d’Arte Moderna offriranno accesso libero alle loro collezioni permanenti e alle mostre temporanee. (AbitareaRoma)