Jock Clear e il nuovo pacchetto di sviluppi Ferrari: "Ecco perché lo useremo in anticipo"

Dopo l’affermazione di Monaco, il doppio tonfo ferrarista in Canada ha lasciato il segno. Ma guai a disperarsi. Dalle parti di Maranello si è così deciso di accelerare sul fronte aggiornamenti, anticipando parte delle novità previste inizialmente per Silverstone a Barcellona, che ospiterà il GP di Spagna questo fine settimana. “Il pacchetto che abbiamo introdotto qui è una continuazione di quanto fatto nell’ultimo anno a questa parte - spiega Jock Clear nel paddock del Montmelò – le novità non erano in programma per la Spagna, ma Barcellona è il circuito ideale per valutare degli aggiornamenti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Poi siamo delusi, in curva 5 Charles ha fatto un errorino che è costato la 3° posizione. La Ferrari domani potrà essere quantomeno aggressiva in partenza: "Una battaglia incredibile, però sei soddisfatto quando sei nella parte positiva. (F1-News.eu)

Sperava di fare meglio, magari di conquistare una pole position o comunque di finire tra i primi tre. Domani le Ferrari saranno in terza fila, dietro a Norris, Verstappen e le due Mercedes, con l'obiettivo dichiarato da Leclerc e Vasseur di centrare, se possibile, l'ultimo gradino del podio. (Autosprint.it)

(Adnkronos) – Lando Norris in pole position nel Gp di Spagna. Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

F1 F1|Qualifiche Spagna: Ferrari, rotazione eccessiva e gestione termica imperfetta

Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. Verstappen guadagna la testa già al terzo giro (Terzo Tempo Napoli)

Entrambi i piloti infatti, ovvero Leclerc e Sainz, si sono classificati in quinta e sesta posizione, a ben tre decimi dalla pole position di Lando Norris, la seconda della carriera del britannico della McLaren, il quale ha staccato di soli 20 millesimi il mai domo Verstappen, sempre sul pezzo nonostante una Red Bull tutt’altro che perfetta, quantomeno all’apparenza. (FUNOANALISITECNICA)

Decimo round di F1 sulla pista catalana che di certo non era partito con il piede giusto. Caratteristica negativa che pareva potesse demoralizzare a livello sportivo il Cavallino Rampante, specie tenendo a mente il recente disastro canadese. (FUNOANALISITECNICA)