Intesa Sanpaolo: 1 miliardo per turismo e agricoltura in Puglia

Intesa ha predisposto un plafond da 1 miliardo per incentivare processi di riqualificazione di strutture alberghiere e agricole, digitalizzazione e sostenibilità Filiera agroalimentare e turismo sono due settori fondamentali per la Puglia e Intesa Sanpaolo ha annunciato l’intenzione di promuoverne lo sviluppo. Allo scopo di valorizzare ulteriormente le sinergie tra turismo e agricoltura nella regione, la banca ha predisposto un plafond di 1 miliardo di euro, risorse che serviranno a incentivare processi di riqualificazione delle strutture alberghiere e agricole, digitalizzazione, sviluppo filiere e indipendenza energetica (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pubblicità Elettorale (Brindisi sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, sulla base della banca dati di Terranostra, associazione agrituristica e ambientale di Coldiretti, in occasione della giornata mondiale del turismo che si è celebrata il 27 settembre. (AndriaViva)

ROMA (ITALPRESS) – Un miliardo di euro. Il tema è stato al centro di un incontro a Ostuni con gli imprenditori locali. (OglioPoNews)

Dal 2020 a giugno 2024, Intesa Sanpaolo ha sostenuto la crescita della regione, finanziando gli investimenti regionali ai settori agroalimentare e turistico per quasi 2 miliardi di euro. Ma quali sono le peculiarità di questo modello? Il modello Puglia si basa sulla integrazione di un’offerta turistica rinnovata e sostenibile con le numerose realtà enogastronomiche, culturali e naturalistiche di un territorio che, in pochi anni, ha visto una crescita intensa dell’attrattività nazionale e internazionale. (AziendaBanca)