Turismo, cresce la Puglia. Per Conversano (fuori dalla top 20), la strada è ancora lunga. Il report della Regione presentato a Rimini

E’ stato presentato a Rimini, nel corso di TTG Travel Experience che rappresenta il riferimento per il variegato mondo del turismo e dei suoi attori nazionali e internazionali, il report parziale del 2024 sul turismo e su arrivi e presenze in Puglia. A presentarlo Luca Scandale, il direttore di AReT Pugliapromozione. Un report riferito ai primi otto mesi del 2024 e che restituisce l’immagine della persistente attrattività della Puglia, nonostante i problemi strutturali che la crescita esponenziale degli ultimi anni hanno ancor più evidenziato. (oggiconversano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. (Puglia Reporter Notizie)

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all'anno.Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell'Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (CanosaWeb)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PugliaSera)

Turismo a gonfie in Puglia grazie agli stranieri: rallentano le presenze degli italiani. Bari e Vieste al top

Sono i dati raccolti e presentati dall’Osservatorio regionale del turismo della Puglia in occasione della TTG travel experience di Rimini, la manifestazione di riferi… Nei primi otto mesi del 2024 gli arrivi sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; le presenze hanno registrato più 4% e l’incoming dall’estero ha segnato più 20%. (La Repubblica)

I primi dati ancora provvisori, diffusi dalla Regione in occasione del Ttg in corso a Rimini, parlano di arrivi che sono aumentati del 9,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di presenze aumentate del 3,8% a livello regionale. (quotidianodipuglia.it)

La crescita ha interessato sia i turisti italiani sia quelli stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: 20% per gli arrivi e 15% per le presenze. «Nei primi otto mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2023, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze (15.339.000). (Corriere della Sera)