Maldini e Monna! Dalla pistola argento e bronzo Italia alle Olimpiadi 2024

È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Il tiratore brindisino è stato in gara per l’oro fino alla fine, compromettendo poi la corsa al primo posto con un 8.3 all’ultimo tiro. Classe 1998, nativo di Fasano, Monna fa parte del gruppo sportivo dei Carabinieri ed è allenato da un campione del tiro sportivo come Roberto Di Donna. (SalentoSport)

Di grande livello tecnico la gara che è stata vinta dal chinese Xie Yu con 240.9 punti. Anzi due, come le medaglie conquistate dagli azzurri del tiro a segno. (La Stampa)

Terzo gradino del podio con 218.6, per Paolo Monna. Un argento e un bronzo nel tiro a segno specialità pistola 10 metri. (ilmessaggero.it)

Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola 10 metri

Dal tiro a segno sono arrivate la quarta e la quinta medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna che si sono messi al collo rispettivamente l’argento ed il bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri. (Sky Sport)

Chi è Paolo Monna Viene da una famiglia di cacciatori - come racconta il sito del Coni -, ha iniziato a sparare al poligono già a otto anni. Era il 1996, ad Atlanta. (quotidianodipuglia.it)

La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. (l'Adige)