Inzaghi è avvisato: col turnover l’Inter non è più l’ammazza-campionato

Approfondimenti:
Maltempo

Due pareggi in due trasferte, quattro punti lasciati per strada, la vetta della classifica già ceduta al Napoli di Antonio Conte che, non a caso, non farà le coppe. Nessuna crisi, nessun allarme, soltanto un messaggio per Simone Inzaghi: col turnover l’Inter non è più la squadra ammazzacampionato. L’Inter dello scorso anno non sarebbe mai inciampata in due partite così contro Monza e Genoa. Ma questo per certi versi era anche prevedibile. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Magari Frattesi non ha giocato una partita da 8 come in Nazionale, ma alla fine a “tradire” Inzaghi non sono stati i cambi, semmai alcuni fedelissimi. A far male sono stati due a cui di solito non si può dire nulla. (La Gazzetta dello Sport)

GIUDIZIO FINALE – Joaquin Correa è stata la sorpresa più grande di Monza–Inter, a prescindere dal pareggio e dalla possibile sconfitta dei nerazzurri. L’argentino è entrato al minuto 74 della partita al posto di Marcus Thuram ed ha ricoperto il ruolo di trequartista di un attacco a tre. (Inter-News)

Il dialogo sulla fascia con Dimarco è continuo. Quando crede che la serata sia terminata, Dany Mota sbuca alle spalle. Notte di sportellate con i centimetri di Djuric. (Corriere della Sera)

Pessina fermato in porta, Cesari boccia Pairetto: "Doveva far giocare"

Riscontiamo subito che la media di 6,24 per gli undici titolari (6,28 se si considerano anche i giocatori subentrati in corso di partita) non si riscontrava da tempo. E' stato il miglior Monza della stagione quello ammirato contro l'Inter campione d'Italia, tanto è piaciuto agli inviati che hanno stilato le pagelle, per la cui analisi settimanale ci siamo affidati questa settimana agli inviati delle testate giornalistiche che trovate inseriti nella tabella che segue. (Monza-News)

"Non parlerei dei giocatori che non hanno giocato. Chi c'è stato ha fatto bene, ha fatto quello che doveva fare". Simone dopo il pari di Monza toglie i riflettori dal turnover e dal rendimento delle seconde linee, preferendo concentrarsi sui meriti degli avversari: "Volevamo la vittoria e forse l'avremmo anche meritato ma complimenti al Monza che ha fatto una partita di spessore, non ha mai mollato e si è difeso molto bene". (DAZN)

L'ex fischietto a Pressing: "Perchè non concedere ancora il vantaggio? È stato troppo frettoloso" Ha fatto discutere, e non poco, quanto accaduto nei minuti finali di Monza-Inter, match terminato poi 1-1. (Sport Mediaset)