Odissea sui treni, cancellati per l'80%

Approfondimenti:
Maltempo

Il caos trasporti per la due giorni di sciopero nazionale dei treni era annunciato e caos è stato. Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. I dipendenti di Trenitalia hanno incrociato le braccia dalla notte scorsa, ma in tanti questa mattina 8 settembre si sono ritrovati con la sorpresa sui binari. (La Voce di Rovigo)

Su altre fonti

Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. (Adnkronos)

Domenica si comincia con tre ore di blocco dei treni, ma i disagi ci sono già per chi vola. E il lunedì non sarà da meno (AGI - Agenzia Italia)

Milano – La settimana si apre con possibili disagi per chi si sposta usando i mezzi pubblici a Milano a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale proclamato per lunedì 9 settembre dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero. (IL GIORNO)

Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome e previsto dalle ore 3 di oggi alle ore 2 di lunedì 9 settembre, infatti, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comport… (la Repubblica)

Si ferma il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Al centro della protesta il mancato rinnovo delle Rsu a cui si aggiunge la protesta legata alle condizioni di sicurezza con i lavoratori che chiedono maggior attenzione su questo punto. (Primocanale)

All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)