Starmer, formato il nuovo governo laburista: molte donne e fedelissimi. Dalla vice Rayner alla prima cancelliera dello scacchiere Reeves

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Lo hanno affiancato come ministri ombra quando Keir Starmer era leader dell'opposizione e oggi molti di loro sono stati promossi al governo. Ecco i volti del nuovo esecutivo laburista. Ci sono tante donne e non pochi rappresentanti di minoranze etniche. C'è Angela Rayner che diventa ufficialmente il vice primo ministro e segretario di Stato per le politiche abitative. Rachel Reeves è il Cancelliere (prima donna in questo ruolo). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

LONDRA — La formula vincente del Labour di Keir Starmer è il risultato di un lavoro durato cinque anni, dall’indomani della batosta subita dal suo predecessore Jeremy Corbyn alle elezioni del 2019. La prima sono i diritti sociali da difendere e ampliare: nel campo del lavoro, della sanità, dell’istruzione e dell’assistenza. (la Repubblica)

"Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilita' della sconfitta". (Tiscali Notizie)

Keir Starmer ha accettato la richiesta di re Carlo III di formare un governo dopo la schiacciante vittoria del suo partito alle elezioni nel Regno Unito. Con una cerimonia nota come "bacio della mano", il laeder laburista è diventato ufficialmente primo ministro britannico. (Il Sole 24 ORE)

I laburisti vincono le elezioni nel Regno Unito. Brexit e crisi economica decisive

"I leader hanno ribadito il loro fermo impegno nei confronti dell'Ucraina e il primo ministro ha sottolineato che il sostegno del Regno Unito all'Ucraina è incrollabile", ha precisato un comunicato l'ufficio di Starmer a Downing Street. (Il Messaggero Veneto)

"Ricostruiremo la Gran Bretagna". Keir Starmer, leader laburista, parla da premier dopo la vittoria nelle elezioni 2024 nel Regno Unito. Starmer ha ricevuto l'incarico da Re Carlo III e si è presentato a Downing Street, raccogliendo l'eredità di Rishi Sunak. (Adnkronos)

Successo previsto, ma era attesa una debacle di queste dimensioni per i Tory che hanno incassato il risultato più basso di quasi due secoli di storia. I laburisti hanno stravinto le elezioni inglesi. (Panorama)