Venezia 81, Angelina versione Maria: "Vulnerabile Callas. Rivedo le mie fragilità"

Maria Callas e la sua solitudine, Maria Callas e la sua tristezza irredimibile. Maria Callas e il suo talento infinito. Le note altissime, impossibili, afferrate nei cieli del sublime. E poi pagare tutta quella bellezza, tutto quello sforzo, con la caduta. Maria di Pablo Larraìn, in concorso alla Mostra del cinema, racconta gli ultimi giorni della cantante più sublime, intensa, infelice della storia dell’opera lirica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Angelina Jolie omaggia "La Divina" Maria Callas, di cui veste i panni nel nuovo film di Pablo Larraín presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: sul red carpet il look è un tributo etereo e delicato. (Fanpage.it)

Angelina Jolie è La Callas in “Maria”, di Pablo Larraín, film in concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia. “La” perché quell’artista è stata considerata a lungo la Diva per eccellenza, la più grande del mondo. (Luce)

Venezia 81, dieci minuti di applausi per Angelina Jolie. Il poeta dell'infinito. (MYmovies.it)

Jolie e Blanchett, le divine illuminano Venezia

Il film ritratto che il regista cileno Pablo Larrain dedica a Maria Callas è emozionante. Maria, coprodotto con l’Italia, vede per protagonista una magnetica Angelina Jolie e accanto a lei i nostri Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino con i costumi di Massimo Cantini Parrini. (Artribune)

Angelina Jolie sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia per l'anteprima del film "Maria" in cui la star di Hollywood interpreta Maria Callas. Insieme a lei anche gli attori Haluk Bilginer, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due star di Hollywood Angelina Jolie e Cate Blanchett illuminano il Lido di eleganza e bellezza e sul red carpet c'è il delirio di folla e fotografi. (Oggi Treviso)