Ineos Britannia all’assalto di New Zealand: a Barcellona la finale di America's Cup

Dopo aver regalato alla Gran Bretagna il primo successo in Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia torna in acqua a Barcellona per contendere l’America's Cup a New Zealand. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. L’ultima imbarcazione a riuscirci fu, infatti, nel 1964 il 12 Metri Sovereign che perse 3-1 a Newport contro l’americana Constellation. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Team Britannia di Sir Ben Ainslie, avversario che si è rivelato insormontabile per Luna Rossa in finale di Louis Vuitton Cup, può riuscire dove nessun britannico è riuscito prima. C’è qualcosa di magico nell’attesa per questa Coppa America. (Sky Sport)

Diretta in chiaro su Mediaset (Italia1 e Infinity) La prima imbarcazione che ne vincerà 7, alzerà al cielo il trofeo. (Fanpage.it)

Chi vincerà il trofeo sportivo più antico del mondo, gli storici inventori o i nuovi maestri? Tocca a Ineos Britannia, il Challenger inglese che ha saputo battere Luna Rossa nello spareggio della Louis Vuitton Cup, contro i detentori di Emirates New Zealand, a caccia del terzo sigillo consecutivo e della quinta affermazione della storia. (La Gazzetta dello Sport)

America’s Cup, al via la sfida tra Emirates Team New Zealand e Ineos Britannia

Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

Quest'anno si svolge la 37esima edizione a Barcellona Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. (Sky Tg24 )

Il Defender è Emirates Team New Zealand, uno squadrone che ha sempre fatto paura a tutti. Inizia, finalmente, la 37° Louis Vuitton America’s Cup : finora infatti le regate sono state solo “selezioni sfidanti”. (Il Sole 24 ORE)