Sono 10 le vittorie del Genoa in casa della Dea in A: l'ultima nel 2016 - PianetaGenoa1893

Il bilancio pende verso i nerazzurri con 15 successi, 12 pareggi e 10 vittorie rossoblù (47-41 il computo delle reti).

Nella ripresa il Genoa resiste agli assalti dei bergamaschi grazie alle prodezze di Perin e malgrado l’espulsione di Behrami all’82’.

Il Genoa, grazie anche alle prodezze di Meroni, concluderà il campionato nel gruppone di centroclassifica di cui farà parte anche l’Atalanta.

L’ultima vittoria dei rossoblù risale al 10 gennaio 2016 (ultima di andata): 2-0 maturato grazie alle reti di Dzemaili al 79’ e Pavoletti all’81’. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il match-winner, che ha chiuso la gara nei tempi supplementari, è stato proprio lui che non aveva mai giocato con la squadra di Pirlo prima di ieri sera. Chissà se ha dormito stanotte il ragazzo, dopo il gol-vittoria contro il Genoa che ha regalato alla Juventus il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. (Calciomercato.com)

Coppa Italia Tim, Partite al Vaccino giocate sotto zero e finite alle 23.30. Coppa Italia che non ha fatto addormentare i supporter genoani e molti se la sono giocata con la fantasia sognando i quarti che non arrivavano da 39 anni o giù di li. (Buon Calcio a Tutti)

“Rigore, pure netto visto con l’ausilio delle immagini. Il quotidiano sportivo conferma che “manca un rigore alla Juve, e l’errore va diviso con il VAR (Abisso, appunto)”. (L'Arena del Calcio)

Il primo, Antonio Conte, per riportare il Dna vincente bianconero in seno alla Juventus post-Calciopoli, riluttante a rialzarsi in piedi dopo due settimi posti in campionato nel 2011. In comune hanno il fatto di essere stati scelti entrambi come timonieri della Vecchia Signora dal presidente Andrea Agnelli in persona. (Cronaca Qui)

Dunque, talune prestazioni non sono casuali: soprattutto contro certe squadre con la vittoria tatuata nel dna. Per cento minuti, o forse più, il Genoa è stato alla pari della Juventus che a torto, e con il consueto sadismo, è stata considerata di riserva. (Pianetagenoa1893.net)

Ballardini è tornato al Genoa per la quarta volta nella sua carriera, a fare ciò che meglio gli riesce: salvare il Grifone. Sfida tra i più amati" scrive Il Secolo XIX sulla sfida nella sfida di Genoa-Atalanta (Tutto Atalanta)