Matteo Berrettini salta il Masters 1000 di Madrid. Nessun infortunio muscolare, solo una tonsillite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Dopo essere stato costretto a saltare l'ATP 250 di Monaco, Matteo Berrettini si ritira ufficialmente anche dal Masters 1000 di Madrid. Il tennista romano è sceso in campo l'ultima volta a Montecarlo, un netto 6-3, 6-1 per mano di Kecmanovic che aveva spento l'entusiasmo dopo la vittoria a Marrakech. Tramite una "stories" su Instagram lo stesso Berrettini ha però voluto rassicurare i suoi tifosi, raccontando che non si tratta di un infortunio di stampo muscolare ma solo di uno stato influenzale patito nei giorni scorsi che si è trasformato in febbre e tonsillite (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri media

Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Madrid. Dopo l'ATP di Monaco , il tennista italiano ha dato forfait anche per il torneo in programma dal 24 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. Al posto del numero 98 ATP, scenderà in campo il colombiano Daniel Elahi Galan . (Tuttosport)

Il tennista romano è sceso in campo l'ultima volta a Montecarlo, un netto 6-3, 6-1 per mano di Kecmanovic che aveva spento l'entusiasmo dopo la vittoria a Marrakech. Al momento lo stesso Berrettini non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, e si attendono aggiornamenti in merito, soprattutto per capire se sarà presente al via degli Internazionali d'Italia. (TennisItaliano.it)

Il finalista di Wimbledon 2021 non sarà dunque della partita sul mattone tritato iberico, dove aver alzato al cielo il trofeo dell’ATP 250 di Marrakech ed essere stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo (OA Sport)

Matteo Berrettini sta lavorando duramente per tornare competitivo e provare a lottare per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile. Di certo la sfortuna non è dalla sua, i problemi fisici sono all'ordine del giorno e si ripetono ormai costantemente. (Tennis World Italia)

Una scelta che ha spiazzato i suoi tifosi che, però, non saranno delusi. Il tennista romano classe 1996 ha deciso di non prendere parte al torneo che si giocherà sulla terra rossa della capitale spagnola. (ilmessaggero.it)

"Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un'altra valutazione oggi, il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid (SuperTennis)