Dietro il tracollo in borsa di McDonald's ci sarebbe un carico di cipolle

Dietro il tracollo in borsa di McDonald's ci sarebbe un carico di cipolle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Le cipolle fanno piangere McDonald’s. Basterebbero queste poche parole, in effetti, per riannodare i fili della vicenda che sta tenendo il colosso statunitense degli hamburger col fiato sospeso, al punto che il titolo in Borsa, secondo gli analisti, potrebbe indebolirsi fino a diventare preda dei venditori, pronti ad approfittare dell’attuale momento di crisi. Nei giorni scorsi, infatti, il Center for disease control and prevention (il centro per la prevenzione e il controllo di malattie che possano mettere a rischio la salute pubblica, istituito dal governo Usa) ha collegato alla catena americana un’epidemia di escherichia coli che ha già causato malesseri in almeno 49 persone e un morto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I casi sono raddoppiati alla fine della scorsa settimana e l’allarme si è diffuso tra milioni di consumatori, in particolare coloro che hanno ordinato e mangiato uno dei prodotti di punta del… (la Repubblica)

– Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald's. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ogni Stato ha un piatto tipico o più di uno che appassionano i vicini delle altre nazioni. Lo vediamo per esempio con la “nostra” pizza, sfidiamo a trovare uno Stato dove non la mangiano, in quanto è diventato un piatto internazionale, per il quale ognuno poi ha optato anche per delle varianti per personalizzarla ancora di più. (Cataniaoggi.it)

Un hamburger di McDonald’s ha provocato un’epidemia di escherichia coli

Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. (Fruitbook Magazine)

Scatta l'allarme sul batterio gastrointestinale che ha causato 49 casi di malattia in 10 Stati. Le autorità sanitarie e gli investigatori sospettano che la causa siano le cipolle. Nel frattempo, il franchise americano ha già ritirato il panino incriminato e tutti i relativi ingredienti (Sky Tg24 )

Tutta colpa del Quarter Pounder, il panino imputato di aver scatenato un’epidemia di escherichia coli: sono 49 i casi correlati al consumo dell’hamburger, tra cui dieci ricoverati in ospedale e una persona anziana deceduta. (Gambero Rosso)