Dietro il tracollo in borsa di McDonald's ci sarebbe un carico di cipolle

– Le cipolle fanno piangere McDonald’s. Basterebbero queste poche parole, in effetti, per riannodare i fili della vicenda che sta tenendo il colosso statunitense degli hamburger col fiato sospeso, al punto che il titolo in Borsa, secondo gli analisti, potrebbe indebolirsi fino a diventare preda dei venditori, pronti ad approfittare dell’attuale momento di crisi. Nei giorni scorsi, infatti, il Center for disease control and prevention (il centro per la prevenzione e il controllo di malattie che possano mettere a rischio la salute pubblica, istituito dal governo Usa) ha collegato alla catena americana un’epidemia di escherichia coli che ha già causato malesseri in almeno 49 persone e un morto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

– Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald's. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E questo, appunto, in risposta a una possibile epidemia. La scorsa settimana, McDonald's aveva sospeso le vendite del Quarter Pounder in circa un quinto dei suoi ristoranti statunitensi. (Corriere del Ticino)

McDonald's può pagare l’euforia

Negli Stati Uniti una persona è morta a causa di un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato al McDonald’s. (CUENEWS | Biomed)

A Wall Street tracolla il titolo McDonald’s su un rischio sanitario nei ristoranti Usa. Per il titolo del gruppo Usa il tracollo è stato superiore al 7 per cento nelle prime fasi di contrattazioni di Borsa. (Il Sole 24 ORE)

McDonald's Corporation (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 29/10/2024 – Before Market). (Milano Finanza)