Ad Aquileia 1500 ragazzi scrivono Earth, insieme per difendere la Terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ben 1500 ragazzi hanno affolato ieri l'area della Basilica di Aquileia, creando sul manto verde del prato una scritta alquanto simbolica. Earth, Terra. Un messaggio che si sposa con la Giornata mondiale della Terra, che cadeva proprio lunedì e che ha visto l'antica cittò romana fulcro dell'appuntamento organizzato dall'associazione Globe Italia assieme a scuole, enti, associazioni e che ogni anno coinvolge studenti, docenti, ricercatori, esperti, volontari e cittadini con la condivisione di exhibit, progetti di ricerca, laboratori interattivi, giochi e intrattenimenti a carattere scientifico. (Il Goriziano)
La notizia riportata su altri giornali
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)
Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
Sei immagini nel logo Google In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. (Virgilio Notizie)
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)