Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025
Chi è Piergiorgio Frassati, il protettore degli sportivi che diventerà santo nel giubileo 2025 Papa Francesco ha annunciato che nel corso del prossimo anno giubilare Frassati, morto nel 1925 a causa di una poliomielite fulminante, sarà canonizzato come un altro giovane italiano, Carlo Acutis. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, due giovani italiani, attualmente beati, saranno canonizzati e quindi dichiarati santi nel corso del giubileo del 2025. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Più volte Pier Giorgio Frassati è stato indicato come il Santo dei giovani, un patrono per tutti i ragazzi e le ragazze, un modello di gioventù a cui guardare: «Gioioso ed entusiasta apostolo di Cristo», lo aveva apostrofato San Giovanni Paolo II il giorno della sua beatificazione; papa Francesco oggi non si stanca di affidare i giovani a lui (da ultimo sabato scorso incontrando il Consiglio Nazionale dei Giovani) e di incoraggiarli a imitare la sua coerenza, il suo coraggio e la sua gioia. (Vita)
Santi della porta accanto (La Voce del Popolo)
Attiva la lettura vocale La Chiesa cattolica si prepara a celebrare un evento storico: la canonizzazione di Carlo Acutis , il giovane milanese morto a soli 15 anni e già conosciuto in tutto il... (Virgilio)
Carlo Acutis sarà proclamato santo il prossimo anno. È stato Papa Francesco ad annunciarlo nel (Io Donna)
– Carlo Acutis sarà proclamato santo. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Il Santo Padre lo ha detto nel corso dell'udienza generale di mercoledì, 20 novembre, annunciando che il... (Virgilio)