Sequestro da 83,9 milioni al colosso americano Gxo Logistics per frode fiscale: l'operazione della Finanza di Lodi

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nel corso di una grossa operazione, la guardia di finanza di Lodi ha sequestrato preventivamente 83,9 milioni di euro alla Gxo Logistics, un colosso multinazionale statunitense della logistica. L’ipotesi di reato è frode fiscale attraverso la somministrazione illecita di manodopera. Secondo gli inquirenti, l’azienda avrebbe costruito un’articolata frode fiscale emesso fatture per operazioni inesistenti a fronte della stipula di fittizi contratti d’appalto invece di contratti di somministrazione di manodopera, in violazione della normativa di settore. (IL GIORNO)

Su altri media

Le inchieste di Milano, da Gxo a Dhl,passando per Bartolini, Ups e Esselunga, hanno portato nelle casse del Fisco quasi mezzo miliardo di euro. (Italia Oggi)

L'indagine, come altre portate avanti in questi mesi dal pm Storari, vede al centro i "serbatoi di manodopera": un presunto sistema attraverso il quale grandi aziende si garantiscono "tariffe altamente competitive" sul mercato "appaltando la manodopera" a cooperative e altre società in modo irregolare per i loro servizi di logistica. (Tuttosport)

La Guardia di Finanza di Lodi ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza di 83,9 milioni di euro a carico della filiale italiana di GXO, multinazionale statunitense della logistica famosa per utilizzare anche i droni per i suoi servizi. (TGR Lombardia)

Sequestro da 84 milioni al colosso della logistica Gxo: 'Usati serbatoi di manodopera'

(Adnkronos) – “La finanza sostenibile è finanza ma è un modo diverso di fare finanza, legato alla sostenibilità che è un concetto tripartito dove sia gli aspetti economici che quelli sociali e ambientali devono essere in qualche modo equilibrati e allineati”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Guardia di Finanza di Lodi, in un’inchiesta del pm di Milano Paolo Storari, ha eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di 83,9 milioni per frode fiscale a carico della filiale italiana della multinazionale statunitense della logistica GXO, che utilizza anche i droni per le movimentazioni merci. (Il Fatto Quotidiano)

Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)