No, la Suzuki Jimny elettrica non ci sarà
Suzuki non produrrà una versione elettrica del Jimny, secondo quanto dichiarato dal presidente dell'azienda Toshihiro Suzuki. La decisione è stata presa per preservare una delle caratteristiche principali del popolare fuoristrada: la sua leggerezza. Nonostante il recente lancio della eVitara, prima Suzuki 100% elettrica, il marchio giapponese ha scelto di mantenere il motore termico per la Jimny. Il peso delle batterie e dei motori elettrici comprometterebbe infatti uno degli aspetti fondamentali del veicolo, rendendolo meno fedele al suo spirito originale. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altre testate
In questi ultimi anni stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione nel mondo dei motori, tanto è vero che sono sempre di più le aziende che stanno provando la scalata in questo settore. Molto dipende dal fatto che si sta virando in modo deciso verso la produzione di auto elettriche, con questa innovazione che può aiutare moltissimo nello sviluppo di nuovi interessanti progetti. (Alla Guida)
Questa settimana c’è una novità davvero sorprendente e molto probabilmente ben gradita. L’attuale generazione, infatti, si rinnova con il lancio di un’edizione speciale e limitata per il mercato italiano. (ClubAlfa.it)
Parliamo di un veicolo esclusivo, compatto e inarrestabile, pronto a conquistare ogni terreno grazie alla sua trazione integrale. (Info Motori)
Suzuki Jimny Mata rappresenta un’ultima occasione per acquistare il celebre modello giapponese prima di una possibile pausa di produzione dovuta alle normative europee. Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. (Autoappassionati.it)
Dopo gli apprezzamenti ricevuti durante la recente edizione del Salone di Torino, Suzuki Jimny Mata diventa una serie speciale limitata a 150 esemplari e non più una one-off, un esemplare unico da collezionare. (La Gazzetta dello Sport)
Suzuki Jimny si prepara a salutare il mercato con un'ultima edizione limitata: la Mata. (Auto.it)