Guida Michelin Italia 2025, i ristoranti che hanno perso le stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è la gioia di chi ha guadagnato la prima stella, la soddisfazione di ha mantenuto le proprie referenze. Poi c'è la felicità di chi, come Gianfranco Perbellini, ha raggiunto la vetta dei tre macaron. La presentazione della Guida Michelin Italia 2025, avvenuta ieri, 5 novembre, a Modena, ha regalato emozioni e tante novità, non per tutti positive. Sono infatti 18 i ristoranti che hanno perso la Stella Michelin. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Quintessenza e Casa Sgarra non si scuciono in alcun modo la stella dal petto. I due ristoranti tranesi portano a casa, rispettivamente, la nona e la quinta stella consecutiva. Ma va ricordato che i fratelli Sgarra avevano detenuto la stella con il loro Umami, ad Andria, dal 2013 al 2019. (Radio Bombo)
E chi, invece, più prosaicamente, aspetta l’uscita dell’edizione aggiornata della Guida Michelin. La cerimonia si è tenuta al Teatro Pavarotti di Modena. (LA NAZIONE)
Il nuovo tristellato italiano è Giancarlo Perbellini, patron del ristorante «Casa Perbellini 12 apostoli» di Verona. I premi sono stati svelati nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025 al Teatro Pavarotti di Modena (Corriere della Sera)
Il riconoscimento, introdotto nel 2020, premia i ristoranti all'avanguardia che lavorano con produttori e fornitori selezionati per evitare sprechi e ridurre, o meglio ancora azzerare, l’utilizzo di plastica e altri materiali non riciclabili (Sky Tg24 )
Così, il sindaco Paolo Mascaro in una nota in merito ai “premi che rappresentano non solo un traguardo per i professionisti che li hanno conseguiti, ma anche per l’intera comunità lametina e la nostra regione, evidenziando il valore culturale e territoriale della Calabria. (Il Lametino)
Lo ha dichiarato Carlo Alberto Buttarelli, Presidente di Federdistribuzione, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)