KISS: nessun accordo sui fuochi in Arena. La decisione se autorizzare il concerto di Verona arriverà il giorno stesso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le istanze del sindaco sono giunte a uffici chiusi: lunedì le valuteremo attentamente, compresi i complessi passaggi formali e i dettagli specifici sul concerto.

Il manager dei Kiss si era opposto alla decisione di non autorizzare lo spettacolo pirotecnico, ribadendo che la band non sarebbe salita sul palco dell’Arena senza lo show al completo.

Quindi, ufficializzeremo la nostra decisione”. Spiega il Soprintendente al quotidiano l’Arena. (Long Live Rock'n'Roll)

Su altri media

E’ molto probabile ad ogni modo che il concerto si svolga regolarmente e venga concesso per l’ultima volta il permesso di usare effetti pirotecnici nell’Arena. I KISS avevano ribadito che in caso di divieto all’uso dei fuochi, non avrebbero suonato. (metalitalia.com)

Come riportato da TgVerona, l'intesa dovrebbe portare ad una concessione da parte della Soprintendenza ai fuochi d'artificio per il concerto dei Kiss. In seguito, però, la stessa Soprintendenza dovrà sottoscrivere con Comune di Verona e Questura un protocollo in cui le regole per le esibizioni in Arena saranno messe nere su bianco (VeronaSera)

Ad un certo punto è salita la tensione e in piazza Bra è arrivato anche il prefetto, Donato Cafagna, preoccupato per la situazione legata all’ordine pubblico. Un grande evento con l’unica tappa italiana dell’“End of the Road World Tour” che segna l’addio alle scene da parte della band americana. (TG Verona)

Accordo raggiunto fra Live Nation, la Soprintendenza Archeologia e il Comune di Verona che ha portato al via libera dello show e all’utilizzo degli effetti scenici richiesti dalla band statunitense, secondo un protocollo che incrementa la sicurezza per rispettare e tutelare il patrimonio dell’Anfiteatro millenario. (TrueMetal.it)

L’edizione numero 37 di Ittiri Folk Festa sarà presentata lunedì 18 luglio alle 10.30 nella Camera di Commercio del Nord Sardegna, visto che la manifestazione è stata inserita nel cartellone di Salude & Trigu Ittiri Folk Festa: il Kenya alla 37^ edizione. (Sardegna Reporter)

Stando alle notizie circolate nei giorni scorsi, dovrebbe infatti venire discusso tra la Soprintendenza, il Comune e la Questura un protocollo circa gli eventi all’Arena, con regole precise tra cui il divieto dell’uso di fiamme libere e fuochi all’interno della stessa (metalitalia.com)