Südtirol-Palermo 0-1, partita finita: il gol di Diakité basta per la prima vittoria di Mignani, i rosa restano al sesto posto

Il Palermo in campo con Insigne dal primo minuto al fianco di capitan Brunori. È la novità più rilevante della formazione varata dall'allenatore Michele Mignani per la gara che i rosa giocheranno oggi (calcio d'inizio alle 20.30, stadio Druso di Bolzano) contro il Südtirol. È l'ultimo turno della regular season. Al termine delle gare, tutte in contemporanea, il Palermo saprà quale posizione occuperà nella griglia del play-off per la promozione in Serie A (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Una vittoria che mancava dal 10 marzo e che consente alla squadra di Mignani di ottenere il sesto posto e giocare la ga… Il Palermo affronterà la Sampdoria venerdì prossimo al “Barbera” per i quarti di finale dei play-off che valgono la serie A (La Repubblica)

Non è successo e quindi il Palermo vince 1-0 sul campo del Südtirol e tiene a un punto di distanza la Sampdoria, vittoriosa a Catanzaro. E grazie al tiro flop di Casiraghi in pieno recupero, quando il Palermo rischia di sprecare l'ennesima occasione pur giocando con l'uomo in più. (Giornale di Sicilia)

Dopo la vittoria sul campo del Sudtirol che ha garantito il sesto posto, l'allenatore del Palermo Michele Mignani si è espresso anche sul play-off che vedrà i rosanero opposti alla Sampdoria: "La vittoria ci rende felici, arriviamo alla partita con la Samp con la serenità e l’entusiasmo che dobbiamo avere. (Sampdoria News)

Un Salim Diakité raggiante nel dopo gara, dopo aver deciso la partita contro il Südtirol. «Sono contento, mi sono finalmente sbloccato col Palermo, è il mio primo gol in maglia rosanero, sono veramente felice». (Giornale di Sicilia)

Niente di straordinario tuttavia una ripresa attenta e giocata finalmente con tanta goliardia, regalano la possibilità di giocare lo spareggio al Barbera contro la Sampdoria e sfruttare il vantaggio di avere anche il pareggio dalla propria parte. (TifosiPalermo)

L'autore del gol: "Sono felice per la prima rete con questa maglia" Salim Diakité ha deciso la gara contro il Sudtirol nell’ultima giornata di regular season. A fine gara, in mixed zone, il difensore del Palermo ha commentato l’incontro: “Sono contento perché mi sono sbloccato con il Palermo, il primo gol in maglia rosanero. (Livesicilia.it)