Il Napoli batte la Roma con un gol di Lukaku, si riprende il primo posto in classifica

Il Napoli batte la Roma 1-0 con una deviazione da ariete d'area di rigore di Lukaku e torna in vetta alla Serie A. Si riprende il primo posto, difendendolo dagli assalti di Atalanta, Inter e Fiorentina. Al Maradona doveva vincere, lo ha fatto prendendo a spallate lo schieramento scelto da Ranieri e trovando la rete del vantaggio in apertura di ripresa ma ha rischiato grosso quando il rumore sordo della palla colpita di testa da Dobvyk ha rimbombato in uno stadio col fiato sospeso: si sono sentiti sentito il tocco sulla traversa poi il sospiro di sollievo per la paura passata. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Non volevo rischiarlo ma lui non sentiva niente da ieri, e gli ho detto di entrare e fare attenzione - spiega il tecnico della Roma -. "Paulo si sta riprendendo, ed è voluto venire qui per aiutarci e per questo va ringraziato. (Corriere Delle Alpi)

Così l'ex Empoli nel post-partita a Sky Sport: "Abbiamo un percorso di crescita da fare, non guardiamo la classifica - le sue parole -. Certo, questo successo è pesante e il pubblico ci ha spinto moltissimo. (Sport Mediaset)

Notizie Napoli calcio. Giovanni Di Lorenzo è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post partita di Napoli-Roma 1-0: L’azione del gol? Proviamo questa palla tra portiere e difensore in allenamento, siamo contenti anche per Lukaku. (CalcioNapoli24)

Serie A, Napoli-Roma 1-0: i partenopei soli in testa

Al 10’ la prima perla di Massa che ferma una ripartenza della Roma per una trattenuta su Dovbyk a centrocampo e non concede il vantaggio: un fischio frettoloso e sbagliato, regolamento alla mano. Napoli e Roma se la giocano con intensità nei duelli individuali e la partita è tendenzialmente corretta, ma il direttore di gara appare in alcune occasioni poco lucido. (Il Romanista)

Alla fine del secondo tempo spazio anche per le riserve: entrano Neres, Simeone, Folorunsho e Mazzocchi. Le pagelle del Napoli Il Napoli vince contro una Roma che con Ranieri difende meglio. (ilmessaggero.it)

Il Napoli supera per 1-0 la Roma al 'Maradona' nella gara valida per la 13ma giornata di Serie A e mantiene la testa solitaria della classifica con 29 punti. Decide la rete dell'ex Romelu Lukaku al 54'. (Liberoquotidiano.it)