Roma, torna Ranieri. Zazzaroni: "L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto"

Roma, torna Ranieri. Zazzaroni: "L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto" La Roma riparte da Claudio Ranieri, chiamato al posto dell'esonerato Ivan Juric. Scelta condivisa da Ivan Zazzaroni, come si evince dal suo fondo sul Corriere dello Sport: "Riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La gestione della rosa in modo elastico è una sua caratteristica affinata nel tempo, la variabilità dell’offerta tattica è stata anche una delle chiavi del doppio miracolo di Cagliari, con la promozione in Serie A all’ultimo minuto e la successiva salvezza alla penultima giornata. (Giallorossi.net)

All'uscita del Terminal, una settantina di tifosi lo hanno festeggiato. Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. (la Repubblica)

Ma alcuni tifosi del Cagliari si sentirebbero traditi. Come ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso, il mister aveva dato l'addio al calcio di club, specificando che avrebbe accettato solo offerte di lavoro dalle nazionali. (ilmessaggero.it)

Ranieri alla Roma! Corriere della Sera: "Oggi primo allenamento, debutto da paura contro il Napoli"

Vocegiallorossa.it "Credo che sia la soluzione migliore. Penso che un traghettatore dalla portata di Ranieri potesse essere molto utile in un momento particolare di classifica, dell'andamento della squadra e anche per i romanisti. (Voce Giallo Rossa)

Ranieri sbarca all'aeroporto di Fiumicino da nuovo allenatore della Roma (manca solo l'ufficialità) e il primo ad accoglierlo è uno scatenato Flavio Cobolli: il tennista, n° 32 del ranking Atp e grande tifoso giallorosso, viene fatto passare dalla sicurezza e saluta Sir Claudio, mentre i circa 200 presenti iniziano a scandire nome e cognome del successore di Ivan Juric. (Sport Mediaset)

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della AS Roma. Ieri è atterrato a Fiumicino e oggi pomeriggio - come conferma il Corriere della Sera - sarà a Trigoria per il primo allenamento in vista di Napoli-Roma allo stadio Maradona del prossimo 24 ovembre. (CalcioNapoli24)