Le migliori pasticcerie secondo Gambero Rosso a Roma, litorale, Castelli Romani e provincia di Latina – Il Caffe
È uscita la guida “Pasticceri e Pasticcerie 2025” di Gambero Rosso che premia il Lazio con 34 insegne degne di menzione nell’olimpo dei dolci. Nel Lazio è Roma a primeggiare, ma nel firmamento delle pasticcerie premiate da Gambero Rosso brillano anche i Castelli Romani, con Albano e Grottaferrata, il litorale romano con Fiumicino e Anzio, e la provincia di Latina, con Formia, Gaeta e Minturno. La presentazione al pubblico della 14esima edizione della prestigiosa guida che Gambero Rosso dedica al mondo della pasticceria si è tenuta giovedì 14 novembre a Palazzo di Varignana di Castel San Pietro Terme (BO). (Il Caffè.tv)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono le nuove tendenze del dolce in Italia colte e raccontate dal «Pasticceri e Pasticcerie 2025», la quattordicesima edizione della guida di Gambero Rosso presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè, che vede salire a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte. (ilgazzettino.it)
BOLOGNA – «Il fatto di essere insieme a tanti illustri colleghi da tutta Italia mi stimola a fare ancora di più e a migliorare. Dette da un maestro come Gino Fabbri, queste parole suonano singolari. (La Repubblica)
Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci-salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry-chef emergenti. (leggo.it)
Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci - salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry - chef emergenti. Sono le nuove tendenze del dolce in... (Virgilio)
È stata presentata oggi la 14° edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè e la celebre pasticceria della città etrusca continua a svettare nell’Olimpo delle eccellenze con il massimo riconoscimento delle Tre torte a punteggio pieno. (Civonline)
Sono 660 i locali censiti dalla Guida e 61 le novità che debuttano quest’anno. Sale a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte, a cui si aggiunge, comme d’habitude, Iginio Massari, Maestro dei maestri in Italia e nel mondo con Pasticceria Veneto di Brescia che merita Tre Torte d’oro. (LuccaInDiretta)