Addio a Marisa Paredes, la musa di Almodovar è morta a 78 anni
L'attrice ha preso parte anche al film 'La vita è bella' di Roberto Benigni L’attrice spagnola Marisa Paredes, che nelle sua lunga carriera ha recitato in più di 75 film, è morta all’età di 78 anni. Ne ha dato notizia l’Accademia del Cinema, di cui era presidente, in una nota in cui afferma che “il cinema spagnolo è rimasto senza una delle sue attrici più iconiche”. Marisa Paredes musa di Pedro Almodóvar Paredes negli anni ha interpretato donne forti, ambivalenti, combattute, passionali, enigmatiche e umane. (LAPRESSE)
Su altre testate
Dell'attrice spagnola appena scomparsa è nota la sua lunga e fortunata collaborazione con il regista, col quale ha girato sei film Cinema spagnolo e internazionale in lutto, quest’oggi, per la notizia della scomparsa di Marisa Paredes (Best Movie)
L'attrice spagnola Marisa Paredes è morta a causa di un problema coronarico. La musa di Pedro Almodovar è deceduta all’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid per un problema cardiaco. L'annuncio della scomparsa è stato con un post sui social dall'Accademia del Cinema spagnolo (Il Giornale d'Italia)
"Uno scompenso cardiaco. "È stato come risvegliarsi in un brutto sogno", ha dichiarato Almodovar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Paredes debutta su un set a 14 anni, sempre giovanissima passa al teatro, recitando Ibsen, Camus, Cecov e Shakespeare: nell’80 con Opera prima di Trueba è già una star. (Corriere della Sera)
È stata presidente dell'Accademia del Cinema e ha ricevuto il Goya d'Onore nel 2018". In un messaggio su X, l'Accademia spagnola del Cinema ha annunciato la scomparsa della grande interprete e musa del regista Pedro Almodóvar (Sky Tg24 )
L'attrice spagnola è diventata famosa in tutto il mondo per essere stata una musa di Pedro Almodovar, con il quale ha collaborato in tanti film di grandissimo successo. Il mondo del cinema è in lutto. (La Gazzetta dello Sport)