Gasperini ritrova anche Scalvini: il difensore convocato per il Parma
TUTTOmercatoWEB.com Una bellissima notizia per l'Atalanta e il calcio italiano. Dopo l'infortunio al legamento crociato dello scorso 2 giugno, Giorgio Scalvini è pronto a fare il suo ritorno in campo. Dopo aver ripreso gli allenamenti con il gruppo negli scorsi giorni, il difensore sarà convocato per la trasferta di domani sera contro il Parma, come scrive l'Eco di Bergamo. Un recupero lampo per il classe 2003, che difficilmente scenderà in campo ma che sarà a disposizione di Gasperini (Parma Live)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il difensore classe 2003 ha recuperato in tempo record dalla rottura del legamento crociato ed è da considerarsi a tutti gli effetti un 'nuovo rinforzo' per i bergamaschi, attesi dall'ennesimo tour de force tra Serie A, Champions League e anche Supercoppa Italiana ai primi di gennaio. (Goal Italia)
Giorgio Scalvini può considerare concluso il recupero dall'infortunio al crociato sinistro subito il 2 giugno scorso contro la Fiorentina. Il difensore dell'Atalanta, in procinto di rientrare fra i convocati a Parma il 23 novembre dopo la sosta, ha partecipato all'amichevole a porte aperte a ranghi misti con l'Under 23 e qualche Primavera disputata su tre tempi, di cui i primi due (di 35' e 31') a campo ridotto, al centro sportivo di Zingonia, sfiorando anche il gol con un inserimento di sinistro parato da Rui Patricio. (Milan News)
Nel corso di questo pomeriggio è stato confermato, con comunicato ufficiale, l’infortunio con tegola enorme per il club che ha così annunciato la stagione finita di uno dei suoi calciatori. Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro infortunio con lesione al crociato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Buone notizie per l'Atalanta di Giampiero Gasperini: Giorgio Scalvini è tornato a lavorare sul campo: dove ha preso parte dell'amichevole contro l'Under 23. (Tuttocampo)
Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)
A Zingonia è atteso Mateo Retegui, in campo a San Siro domenica 17 per Italia-Francia di Nations League, e sarà soprattutto l’occasione per fare il punto sull’infermeria. Per la gara al Tardini potrebbe arrivare la prima convocazione stagionale di Giorgio Scalvini, che nei giorni scorsi è tornato in gruppo, e dovrebbero essere disponibili anche Nicolò Zaniolo e Charles De Ketelaere. (L'Eco di Bergamo)