Basta ricordarlo solo per "Has Fi-Danken". Con Gianfranco D'Angelo perdiamo molto di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

D'Angelo rappresenta l'arte del bozzettista, del cabarettista, del personaggio d'avanspettacolo e di rivista prestato a cinema, teatro, televisione.

Senza dimenticarsi della tv (sarà tra l'altro commentatore del Giro d'Italia) che poi lo rilancerà nell'era dell'edonismo berlusconiano in Drive In.

Ancora tv (spesso come ospite, da Carramba a Domenica In a Italia's Got Talent), ancora teatro (con Villaggio, Iva Zanicchi, Marisa Laurito)

Ne avrebbe colto l'aspetto migliore, quello di attore non di prima fila, ma utilissimo nelle produzioni, versatile, caratterista irresistibile. (Tiscali.it)

Su altri giornali

Has Fidanken è stato protagonista anche di un 45 giri:. Leggi anche: Gianfranco D’Angelo è morto nella notte tra il 14 e il 15 agosto al policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. (Open)

Lutto nel mondo dello spettacolo: Gianfranco D'Angelo. Gianfranco D'Angelo è morto. (AreaNapoli.it)

Dopo aver svolto diversi lavori, debutta in Rai all’inizio degli anni '70, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici. (Gazzetta di Parma)

Le ultime dichiarazioni di Gianfranco D’Angelo a Libero: “Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: che mi lamentavo, che ci sono persone che percepiscono il minimo, ma cosa c’entra?”. Respinto al funerale di Fabrizio Frizzi. (Tv Fanpage)

Gianfranco D’Angelo, in un’intervista a Libero, aveva poi raccontato di non essersi realmente lamentato come si voleva far credere: “Non volevo lamentarmi TV e Spettacolo. È morto nella notte tra il 14 e il 15 agosto Gianfranco D’Angelo. (Thesocialpost.it)

Si è spento nel giorno di Ferragosto del 2021 a 84 ann al Policlinico Gemelli di Roma, dopo una breve malattia,. Chi era Gianfranco D’Angelo: vita, moglie, figli, morte e carriera. Nato a Roma il 19 agosto del 1936, Gianfranco D’Angelo debutta in teatro come attore nel 1963 con I Teleselettivi. (Amalfi Notizie)