Perché lo scoiattolo Peanut è diventato il simbolo dei repubblicani alle elezioni USA 2024

La vicenda dello scoiattolo Peanut di Mark Longo, recentemente soppresso dalle autorità dello Stato di New York a causa di alcune denunce anonime, sta inaspettatamente influenzando la campagna elettorale alla vigilia delle elezioni presidenziali americane. Lo slogan “Peanut for Trump” è diventato il simbolo dei sostenitori del candidato repubblicano. Credit: Mark Longo (Peanut The Squirrel) e Gage Skidmore (Donald Trump) Lo scorso 1° novembre uno scoiattolo di nome Peanut e un procione di nome Fred sono stati sequestrati e soppressi dal Dipartimento per la conservazione ambientale (DEC) di New York, a seguito di denunce anonime che sostenevano che i due animali – appartenuti a Mark Longo, che ha reso Peanut una “star dei social” con il profilo Instagram da circa 700.000 followers Peanut the Squirrel – fossero portatori di rabbia. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri media

Stiamo parlando di Peanut the Squirrel, un esemplare selvatico divenuto molto celebre su Instagram negli ultimi anni e ancora di più al centro dell'attenzione negli ultimi giorni dopo la decisione delle autorità newyorchesi di sopprimerlo. (WIRED Italia)

Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. “Grazie per i 7 anni più belli della mia vita. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie per aver portato tanta gioia a noi e al mondo. Mi dispiace di averti deluso, ma grazie per tutto”. (LAPRESSE)

Peanut lo scoiattolo assassinato: nasce (e muore) una crypto meme su Solana

Seppur molto triste, un normalissimo abbattimento di animale, resosi necessario per questioni di sicurezza sanitaria, si è trasformato in un caso politico. A poco più di 48 ore dal voto, la storia che tiene banco negli Stati Uniti sembra provenire dal mondo assurdo e non dallo Stato di New York (L'HuffPost)

La donnola muore, bruciata viva dalle scosse elettriche. Il Large Hadron Collider smette di funzionare per un po’: anche il più grande acceleratore di particelle del mondo va a elettricità, d’altronde. (Rivista Studio)

Non vi è ormai più un solo evento pubblico che non venga accompagnato dall’arrivo di un nuovo meme token. Ultima occasione è l’uccisione di Peanut, scoiattolo di grande celebrità sui social network, che ha innescato il solito meccanismo degen che tanto piace ad almeno una parte degli appassionati del mondo crypto. (Criptovaluta.it)