M5S, Grillo guastafeste della costituente

ROMA — In tanti stanno consigliando a Grillo di non presentarsi all’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle in programma il prossimo week end a Roma dove sono previste già tremila persone. «Beppe, rischi i fischi. Una platea contiana contro di te», gli suggeriscono alcuni suoi fedelissimi. Il fondatore però ci sta ancora pensando, prova a organizzare le truppe, quelle che gli sono rimaste, e… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è un tema che in queste ore agita un po’ la discussione interna: cioè se non ci sarà il voto della maggioranza qualificata degli iscritti, tutto rimarrà com’è. Il… (la Repubblica)

Chi siamo? Da dove veniamo? Che cosa vogliamo? Dove vogliamo andare? Con chi vogliamo andare dove vogliamo andare? Ma, soprattutto, vogliamo liberarci di Beppe Grillo? Già, perché i quesiti su cui si dovrà esprimere nel prossimo week end l’assemblea nazionale del M5s, selezionati da oltre 300 delegati e raggruppati in 12 mega questioni dal Consiglio nazionale nei giorni scorsi, vanno inequivocabilmente nella direzione del superamento del grillismo. (Il Sole 24 ORE)

Un mistero che risponde al nome di Beppe Grillo. La settimana che culminerà con la kermesse finale dell'assemblea costituente del M5s, si apre con una grande incognita. (il Giornale)

"Se la linea politica è in discussione ne trarrò le conclusioni". Conte chiama i suoi al voto

“O me o Beppe Grillo”. Giuseppe Conte mette sul piatto l’ipotesi di mollare tutto: “Sulle alleanze, sull’identità del M5s c’è stato un percorso. (L'HuffPost)

«Stiamo attraversando una nuova fase, dobbiamo rinnovarci e non possiamo farlo se non ascoltando la base i suoi bisogni. Ci sono molti quesiti che riguardano i poteri del sottoscritto, io sono favorevole». (La Stampa)

" Voglio fare un appello a tutti gli iscritti: dal 21 al 24 novembre avete la possibilità di votare e decidere del futuro del Movimento 5 stelle. (il Giornale)