La stella e l’Union Jack. Paura e speranza nel Regno Unito di Starmer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Nathan Greppi Quando, il 5 luglio, Keir Starmer è diventato Primo Ministro del Regno Unito, in molti nella comunità ebraica britannica hanno tirato un sospiro di sollievo: sposato con un’ebrea, sionista dichiarato, da quando è diventato leader del Partito Laburista ha cercato di fare piazza pulita dell’antisemitismo cresciuto tra le loro fila sotto la guida del suo predecessore Jeremy Corbyn, quest’ultimo rieletto in parlamento ma come indipendente. (Mosaico-cem.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le cifre del bilancio presentate da Rachel Reeves, Cancelliere dello Scacchiere britannico, carica che equivale al nostro Ministro dell’Economia, di fatto annunciano un aumento del livello di tassazione per un valore di circa 40 miliardi di sterline, poco più dell'1% del Pil. (FiscoOggi)

Le strade dello showman e dell'emittente si erano divise nel 2015. Quasi dieci anni il confronto schietto con una reporter della rete (StartupItalia)

Con lui anche Kaleb Cooper, suo compagno di avventure nella serie Amazon Prime. Lo showman si è rivolto all'esecutivo UK per fermare la riforma sulla tassa di successione agricola (StartupItalia)

Nuove proteste degli agricoltori in Francia e Inghilterra Proteste degli agricoltori in Francia e Regno Unito. Trattori bloccano il confine tra Francia Espagna sui Pirenei. Proteste e agitazioni a Londra vicino a Downing Street. (Il Mattino di Padova)