Luigi Mangione, chiesta la pena di morte per il 26enne: «L'omicidio di Brian Thompson ha scioccato l'America». L'ombra di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pugno duro dell'amministrazione Trump contro i crimini violenti. L'attorney generale Pam Bondi, fedelissima del tycoon, ha ordinato ai procuratori federali di chiedere la pena di morte per Luigi Mangione, il 26enne ex studente modello, rampollo di una ricca famiglia italoamericana di Baltimora, accusato di aver ucciso a colpi di pistola a New York, lo scorso dicembre, il ceo di UnitedHealthcare, la più grande compagnia di assicurazioni sanitarie Usa. (Leggo.it)
Su altre fonti
"L'omicidio di Brian Thompson, un uomo innocente e padre di due bambini piccoli, da parte di Luigi Mangione, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato … (la Repubblica)
Per Pam Bondi "l'uccisione di Brian Thompson, un innocente padre di due figli, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America. Ho chiesto ai pm di procedere portando avanti l'agenda del presidente Trump che punta a fermare i crimini violenti" (Sky TG24)
La prima amministrazione Trump aveva riattivato la pena di morte federale dopo una pausa di 17 anni e negli ultimi mesi del suo mandato era avvenuta l'esecuzione di 13 detenuti. Nelle linee ha infatti indicato il ripristino della pena di morte e la revoca della moratoria federale sulla pena, ordinata dall'amministrazione Biden nel 2021. (Corriere del Ticino)
Ho chiesto ai pm di chiedere la pena di morte in questo caso, portando avanti l'agenda del presidente Trump che punta a fermare i crimini violenti". "L'omicidio di Brian Thompson, un innocente padre di due figli, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America - spiega Bondi -. (Tgcom24)
Ho chiesto ai pm di chiedere la pena di morte in questo caso, portando avanti l'agenda del presidente Trump che punta a fermare i crimini violenti&… La segretaria alla Giustizia Pam Bondi chiede la pena di morte per Luigi Mangione (HuffPost Italia)
La procuratrice generale Pam Bondi ha parlato di «assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America». L'uomo è accusato di aver ucciso il ceo di United HealthCare Brian Thompson. (Lettera43)