Coltellate e morte a Villa Verucchio, raccolta fondi e striscione a sostegno del carabiniere IL VIDEO

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Raccolta fondi e maxi striscione per ringraziare il maresciallo che ha impedito una strage nella notte di San Silvestro e sostenere le sue spese legali ora che si trova indagato per eccesso di legittima difesa. Sono questi gli obiettivi della campagna di sensibilizzazione, lanciata sin da mercoledì, per raccogliere una cifra a più zeri a favore del comandante della stazione Luciano Masini, molto noto e stimato nella comunità locale. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

La comunità si è stretta attorno a Luciano Masini, comandante dei Carabinieri di Verucchio che ha esploso il colpo contro il 23enne egiziano Muhammad Abdallah. "Comandante siamo con lei!" si leggeva nel lungo striscione che ha aperto la manifestazione davanti alla caserma dei Carabinieri di Villa Verucchio. (San Marino Rtv)

Scena del delitto a Villa Verucchio (il Giornale)

Solitamente il 2 gennaio si commenta il discorso (retorico) di Mattarella ma in questo caso ci sono due fatti di cronaca nera che dobbiamo commentare anche alla luce della celebre frase di Oriana Fallaci: “Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando essi disprezzano la nostra?”. (Nicola Porro)

Irregolare, poi rifugiato e col Corano in tasca: chi era l’aggressore di Rimini

È al vaglio degli inquirenti un video che avrebbe immortalato quanto successo a Villa Verucchio (Rimini) la notte di Capodanno, quando un 23enne di origine egiziana ha accoltellato 4 persone prima di essere ucciso da un carabinieri nel tentativo di fermarlo. (Fanpage.it)

Una stanzetta al reparto Chirurgia del «Bufalini» di Cesena. «Quando, con quell’aria da pazzo, me lo sono visto comparire una seconda volta, dopo che aveva già ferito alla schiena mia moglie e colpito me, ho pensato “stavolta mi fa fuori”. (Corriere della Sera)

Le indagini condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, sotto la supervisione della Procura della Repubblica, continuano a far luce sugli eventi che hanno sconvolto la notte di Capodanno a Villa Verucchio (GiornaleSM)