Hai già consultato la Classifica Eduscopio 2024? Scopri come funziona e le migliori scuole!
Scopri tutte le novità di Eduscopio 2024, il portale della Fondazione Agnelli che classifica le migliori scuole italiane per aiutarti a scegliere tra licei, tecnici e professionali. Approfondisci qui! (Skuola.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Quali sono le migliori scuole superiori d’Italia? A rivelarlo è la nuova edizione di Eduscopio, progetto della Fondazione Agnelli che ogni anno consente alle famiglie e agli studenti di consultare i dati degli istituti della propria città e provincia, proponendosi come uno strumento di orientamento e di aiuto nella scelta del percorso scolastico dopo la fine delle medie. (inItalia)
TORINO – Finalmente è disponibile la nuova edizione di eduscopio.it, la piattaforma di ricerca sulla qualità delle scuole superiori in Italia. A cura della Fondazione Agnelli, eduscopio.it misura la performance educativa degli istituti tecnici e dei licei sulla base di quanti lavoratori e quanti universitari in corso hanno formato ad un anno dal diploma. (Quotidiano Piemontese)
Dal porta… La conferma arriva dall’edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli che presenta dati aggiornati sugli istituti superiori, con l’obiettivo di aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (La Stampa)
Quali sono i migliori istituti superiori di Napoli nel 2024? Eduscopio.it, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli, ogni anno stila una classifica delle scuole secondarie di secondo grado (licei e istituti tecnici), basandosi su una serie di dati che tengono conto degli esami sostenuti all’università dai neo-diplomati dell’anno precedente, la media dei voti, e gli sbocchi lavorativi dopo il diploma, come il tasso di occupazione e la coerenza con il titolo di studio acquisito. (Fanpage.it)
Uno strumento utile a famiglie e studenti nella scelta delle superiori. Ecco le eccellenze nelle principali città italiane (Skuola.net)
A Milano tra i licei Sacro Cuore, Berchet, Volta e Da Vinci. E' uno scientifico delle scienze applicate, che privilegia l'informatica al latino. (Tiscali Notizie)