Lunedì 2 settembre al via i bonus assunzioni: «Ma il mercato del lavoro è saturo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Sarà sufficiente uno «sconto» sul costo del lavoro di 6 mila euro o di 7.800 euro l’anno per convincere le imprese ad assumere? In altre parole, il bonus giovani e il bonus donne messi in campo dal ministero del Lavoro si riveleranno efficaci, almeno nella nostra provincia?A sentire il segretario generale della Cisl di Bergamo, Francesco Corna, «il mercato del lavoro sul nostro territorio è saturo, con più richiesta di manodopera rispetto a quella disponibile». (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. – È un vero supermercato o puzzle di bonus e agevolazioni per le assunzioni di giovani, donne e disoccupati quello che, tra conferme e novità, parte il primo settembre prossimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da settembre fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile fare domanda per i Bonus assunzioni rivolti a giovani under 35, donne e chi vive nelle Zone economiche speciali del Mezzogiorno (Zes). (Fanpage.it)

Il 1° settembre 2024 segna la data di inizio degli incentivi governativi in materia di occupazione e lavoro: sono le misure previste dal “Decreto Coesione”, approvato in via definitiva lo scorso mese di luglio. (Terre Marsicane)

Con la fine di agosto e l’inizio di settembre si dà il via anche ad alcuni dei bonus previsti dal Decreto Coesione (dl 60/2024 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2024). (Fiscal Focus)

Dal 1° settembre, arriveranno nuovi bonus per le assunzioni agevolate: giovani, donne e Zes. Ecco di cosa si tratta. Questi bonus per le assunzioni agevolate si vanno ad aggiungere agli altri incentivi previsti dal Governo per migliorare l’occupazione delle categorie considerate “svantaggiate”. (lentepubblica.it)

Gli incentivi per le assunzioni, in particolare, si rivolgono ai lavoratori considerati svantaggiati e si basano su agevolazioni contributive per l’inserimento stabile di disoccupati di età inferiore a 35 anni, assunzioni avviate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. (PMI.it)