Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove

Più informazioni:
Migranti

Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove L'anticiclone favorirà tempo stabile e soleggiato su gran parte d'Italia, ma sulle Alpi giungeranno i primi temporali. ore 15:22 di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:22 Meteo sabato, sole prevalente ma anche qualche temporale SITUAZIONE. L'anticiclone insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia nella giornata di sabato. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere. (leggo.it)

Ebbene sì, lo possiamo dire: ci siamo. Tutti i centri di calcolo internazionali, stavolta proprio tutti, puntano l’obbiettivo meteo climatico e sono belli decisi nel voler far centro. (Meteo Giornale)

Non solo, il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà anche un aumento delle temperature, piuttosto deciso al Sud, dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 36/38°C. Meteo, torna il caldo africano. (ilgazzettino.it)

Meteo: mezza Italia pronta a sudare!

Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque si raccomanda la massima attenzione. (METEO.IT)

"Nelle prossime ore - spiega - il primo impulso temporalesco si avvicinerà all'Italia facendo peggiorare il tempo sui settori alpini dove scoppieranno dei temporali nel corso del pomeriggio, che potrebbero sconfinare fin verso le vicine pianure. (Il Messaggero Veneto)

Nel periodo compreso tra il 6 e il 10 luglio, le previsioni meteo indicano giornate calde ma senza gli estremi delle ondate di calore provenienti dall’Africa. (Tempo Italia)