Libano, nuovo attacco a Hezbollah: esplosi migliaia di walkie talkie

Libano, nuovo attacco a Hezbollah: esplosi migliaia di walkie talkie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Tre persone hanno perso la vita a Sohmor nella Valle della Bekaa. Ieri l'esplosione di cercapersone che ha causato almeno 12 morti tra cui due bambini e migliaia di feriti Migliaia di walkie talkie, usati dai membri di Hezbollah in Libano, sono esplosi in quella che sembra essere una seconda operazione contro l'organizzazione sciita, dopo l'attacco di ieri e le esplosioni su larga scala di cercapersone che hanno causato almeno 12 morti tra cui due bambini e migliaia di feriti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Discorso Nasrallah domani pomeriggio Diverse vittime e migliaia di feriti a Beirut e Damasco. Hezbollah: "Tel Aviv riceverà la giusta punizione" (LAPRESSE)

Rivista Italiana Difesa - shownews - Attacco a Hezbollah: esplodono centinaia di cercapersone dei miliziani

Qualcosa di clamoroso e senza precedenti, per modalità e scala, è avvenuto oggi in Libano, ma non solo. Improvvisamente, centinaia e centinaia di cercapersone recentemente acquisiti da Hezbollah sono esplosi in contemporanea: la gran parte in Libano, in diverse aree del Paese, ma anche in Siria! Risultato: quasi 3.000 feriti, compreso l'Ambasciatore iraniano in libano, e, al momento, una decina di morti. (RID)