Allerta arancio: le ordinanze di chiusura dei sindaci di Massa e Carrara

Approfondimenti:
Maltempo

MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. L’allerta è per rischio idrogeologico-idraulico e temporali. «Nelle ore di validità dell’allerta codice arancione – fa sapere il Comune di Massa – è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile situato a IV piano di “Municipio 2” di via Angelini, 12 raggiungibile al numero 0585 490249. (La Voce Apuana)

Su altri media

Su tutto il territorio di Prato sale il rischio idrogeolico-idraulico sul reticolo minore mentre, per i temporali il codice è giallo. A diramare l’allerta il centro funzionale regionale che precede forti precipitazioni e locali temporali a partire dal pomeriggio di oggi inizialmente sulla costa e, in estensione, sul resto della Toscana. (notiziediprato.it)

Siamo solamente all’inizio di questa ondata di maltempo, che ci accompagnerà almeno fino all’inizio della prossima settimana, concentrandosi su molte altre regioni. (Meteo Italia)

Allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale dalle ore 16 di oggi alle ore 14 di domani. (IlGiunco.net)

Diretta maltempo in Toscana, pioggia forte e allagamenti. Criticità nel Senese

Interessate anche le zone nor… (La Repubblica Firenze.it)

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )

Dalla Lunigiana al Senese, le zone colpite dal maltempo (LA NAZIONE)