Renault 17, il concept che vedremo al Paris Motor Show

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Tempo di vecchie glorie, ma non solo. Negli anni ’70, la Renault 17 era nata come un incrocio tra una coupé e una station wagon, arrivando a diventare uno dei modelli più noti del marchio. Adesso è tempo di recuperare un nome prestigioso in vista di una nuova idea. Renault, infatti, propone una rivisitazione in chiave moderna in “versione Electromod”. Al posto del motore a benzina 1.6 a trazione interiore, la nuova versione è dotata di un propulsore elettrico da 272 CV montato sull’asse posteriore. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, l’area espositiva sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 21:00, l’area concerti, invece, sarà aperta venerdì e sabato dalle 10:00 alle 24:00 mentre domenica, dalle 10:00 alle 21:00. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo aver stuzzicato la community con una serie di immagini che ne mostravano qualche piccolo dettaglio, Renault ha rivelato, finalmente, la nuova R17, una versione completamente elettrica, e con un design iconico, della sua classica coupé degli anni '70. (Tom's Hardware Italia)

È firmata Ora Ïto, in collaborazione con il centro stile della Losanga, la rilettura moderna proposta da Renault 17 Electric. Il debutto, prima di arrivare al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, sarà al Concorso Chantilly Arts&Elegance, il 12 ottobre. (Auto.it)

I precedenti di questa attività sono recenti: nel 2021 è stata la volta Suite N°4 realizzata su ispirazione delle R4 a 60 anni dal suo debutto ad opera di Mathieu Lehanneur, il 2022 è arrivato il turno della 5 Diamant per celebrare i 50 anni della R5 con l’apporto di Pierre Gonalons e nel 2023 l’artista olandese Sabine Marcelis ha dato la sua interpretazione della Twingo in chiave contemporanea. (Il Messaggero - Motori)

La Renault 17 è stata una delle icone della casa francese negli anni '70; soprattutto in patria ha avuto un grande successo, tanto da sopravvivere alla crisi energetica e competere persino nei rally con la versione Gordini. (DMove.it)

Per cui pensa a una vera e propria serie di one-off d'autore. E non intendiamo fermarci qui: nel corso del 2025 ne arriveranno altri due". (Quattroruote)