Luna Rossa avanti nonostante due regate all'inseguimento: come può allungare oggi su American Magic nelle semifinali di Vuitton Cup

La legge del più forte, unita al fascino della Luna. La prima giornata della semifinale di Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti alla 37ª Coppa America, finisce 2-0 per i migliori. Gli inglesi di Ineos, come da pronostico, non lasciano scampo ad Alinghi e Luna Rossa dà sfoggio della sua velocità con American Magic, dopo essersi permessa il lusso di due partenze non folgoranti. Alla fine di un sabato di brezza variabile tra 7 e 13 nodi, il bilancio della Nazionale italiana della vela è positivo: «Condizioni variabili, vento che salta: leggere il campo di regata è stato un vero rebus — spiega prima della doccia calda Francesco Bruni, timoniere di sinistra —. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

www.americascup.com (Nautica Report)

James Spithill e compagni hanno dettato legge nelle due partenze, riuscendo prima a dominare gara-3 e poi a contenere il tentativo di rimonta degli statunitensi in un’appassionante gara-4 decisa soltanto per due secondi. (OA Sport)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa allunga ancora su American Magic, è 3-0

L'attesa è finita, questa mattina (ore 11) Luna Rossa Prada Pirelli conoscerà chi da domani dovrà sfidare nella semifinale di Louis Vuitton Cup. (Corriere della Sera)

I eri Luna Rossa Prada Pirelli ha vinto le due regate d’apertura della semifinale di Louis Vuitton Cup - il torneo che designerà la sfidante del defender New Zealand per l’America’s Cup 2024 – con il collettivo, l’eccellenza del suo equipaggio, la lucidità di testa e la tecnica di match race, la forza e la potenza dei muscoli. (Tuttosport)

Se ieri nei primi due capitoli della sfida il team italiano ha faticato in partenza, oggi non ha concesso nulla nelle manovre iniziali scegliendo di andare sul lato sinistro e già al primo incrocio con lo scafo statunitense il vantaggio era promettente. (La Gazzetta dello Sport)