Il cielo in una moneta da cinque euro. È il conio di Renato Zero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

Ventotene e Renato Zero “battono conio” sui cinque euro. È la nuova moneta d’argento rodiato, in edizione speciale, con sovraimpresse le immagini della sagoma del cantautore, delle parole della sua canzone “Il Cielo”, di scorci dell’isola madre e del suo isolotto, Santo Stefano. Su queste terre anguste del Tirreno centrale, 56 anni fa, sono nati testo e musica del brano con cui Renato Fiacchini, … (Repubblica Roma)

Su altri media

Buone notizie per i collezionisti e per i fan di Renato Zero, dal 28 gennaio è disponibile la moneta celebrativa de “Il cielo”, coniata dalla Zecca dello Stato (Recensiamo Musica)

LATINA – Una moneta in argento celebra “Il Cielo”, una delle canzoni più belle di Renato Zero e allo stesso tempo rende omaggio al luogo che la ispirò: l’Isola di Ventotene. (Lunanotizie)

Ma i collezionisti non disperino: prenotate per 90 euro, le monete da 5 euro con la sagoma di Renato Zero e il testo... La prima partita è andata esaurita in 8 minuti . (Virgilio)

Sono bastati 8 minuti " non un secondo di più " per polverizzare la prima partita di monete da 5 euro con il volto di Renato Zero e il testo della sua Il Cielo . Un record che... (Virgilio)

Sold out in tempi record. La prima partita è andata esaurita in 8 minuti. (Repubblica Roma)

Presentata oggi nella Sala Ciampi del Mef la Collezione Numismatica 2025 della Repubblica Italiana, emessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. (ilmessaggero.it)