Coppa Italia, il Bologna schianta il Monza e vola ai quarti, ma si fa male Orsolini

Con due reti per tempo, la squadra di Vincenzo Italiano si è imposta in modo nettissimo su quella di Alessandro Nesta. In gol per i padroni di casa Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro. Il capitano rossoblù, tuttavia, ha avuto un risentimento al flessore della gamba destra Poca resistenza ha opposto il Monza in casa di un Bologna molto convinto di voler passare il turno degli ottavi di Coppa Italia (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Castro da far vedere ai bambini. Dominguez, cosa chiedere di più? Casale 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale del Bologna, che non sbaglia niente in impostazione e si limita al compitino in fase difensiva. (TUTTO mercato WEB)

Bologna-Monza 4-0Ravaglia 6 - Deve sporcarsi i guanti solo nel finale su Mota.Holm 6,5 - Rischia sul 2-0 rossoblù su Valoti nella sua area, si salva toccando il pallone. Poi prova a spingere a destra e si toglie la ruggine di dosso (dal 33’ st Corazza sv)Casale 6 - Serata senza affanni, una mezza dormita nel finale su CarboniLucumi 6,5 - Amministra comodamente Petagna e Maric. (Calciomercato.com)

Il Bologna ha vinto 4-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Monza, ma poco prima dell'intervallo Italiano ha dovuto sostituire Riccardo Orsolini per un problema fisico. L'esterno, subito dopo il gol segnato del momentaneo 2-0, ha chiesto il cambio: al suo posto è entrato Dominguez, che ha poi siglato il 3-0 e servito l'assist per il poker. (TUTTO mercato WEB)

Repubblica (ed. Bologna) stamani: "Il Bologna dilaga col Monza. Orsolini ko"

Al suo posto entra Dominguez, bravo a chiudere i giochi nella ripresa insieme a Castro. I rossoblu di Italiano si sbarazzano del Monza con un 4-0 maturato già nel primo tempo del Dall'Ara con un letale uno-due che tagliale gambe ai brianzoli nel giro di pochi minuti: al 32' colpisce Pobega, al 35 è il turno del solito Orsolini, costretto però a lasciare il campo al 39' per infortunio. (Fcinternews.it)

Gli ottavi di finale di Coppa Italia mettono di fronte due squadre che arrivano alla sfida con percorsi e momenti opposti. Dall’altra parte, il Bologna, entrato direttamente in questa fase grazie al quinto posto in Serie A, si presenta forte del 3-0 contro il Venezia, nonostante un andamento altalenante in Champions League. (Today.it)

Dopo il 3-0 al Venezia nell'ultimo weekend di campionato, la squadra di Italiano prosegue l'ottimo momento anche in Coppa Italia: 4-0 al Monza, infortunio di Orsolini unica nota stonata. Nella prima pagina odierna dell'edizione di Bologna di Repubblica, viene dato spazio al calcio e in particolare alla squadra locale. (TUTTO mercato WEB)