Stellantis, Imparato: «A Mirafiori la nuova generazione della 500»
"A Mirafiori arriverà la 500 ibrida a novembre del 2025", ma la novità "è che la nuova generazione della 500 sarà fatta a Mirafiori". Lo ha annunciato Jean -Philippe Imparato, responsabile dell’Enlarge Europe di Stellantis, a margine dell'incontro con i sindacati a Torino. "La mia intenzione è arrivare al tavolo del 17 dicembre con il ministro" delle imprese e del Made in italy Adolfo "Urso con una risposta che sia la più chiara possibile per tutte le fabbriche" ha aggiunto il manager che poi ha parlato di Maserati: "Maserati merita un piano a sé: non possiamo rispondere oggi. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
In settimana il capo della divisione europea di Stellantis Jean-Philippe Imparato ha incontrato i sindacati italiani in previsione del tavolo di trattativa con il Governo italiano che dovrebbe tenersi il prossimo 17 dicembre. (QuiFinanza)
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La Fiat 500 avrà una nuova generazione "italiana" Stellantis chiarisce quale sarà il futuro dello stabilimento di Mirafiori: dopo la 500 ibrida è prevista la produzione anche di una nuova generazione della city car (Virgilio)
Mirafiori come cornice, ma anche come patrimonio da preservare. Un vertice organizzato in vista di quello che si terrà il 17 dicembre al Mimit, con il ministro Adolfo Urso. (La Repubblica)
Penso che questo si possa manifestare in modo chiaro nel tavolo del 17 consentendo a tutti gli attori di portare il loro contributo per riaffermare quello che è un orgoglio del Paese: l’auto italiana e la filiera dell’automotive”. (Tiscali Notizie)
Jean-Philippe Imparato non è nuovo al settore automobilistico, avendo diretto l'Alfa Romeo, ha confermato che la Maserati meritava un piano a sé stante. Maserati merita un piano tutto suo (Italpassion IT)
Stellantis, che detiene la proprietà di Maserati, si prepara a delineare un nuovo piano di rilancio per rilanciarne le sorti, ma i ritardi nei modelli e l’assenza di novità incisive pesano sul futuro del brand. (Autoappassionati.it)