Tonfo di Stellantis dopo la revisione della guidance per il 2024

Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Alle ore 12.00 il titolo lasciava sul terreno il 14% a 12,51 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 12,45 euro e un massimo di 13,724 euro. Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano oltre 36 milioni di azioni. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver rivisto la guidance sui risultati finanziari del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Francoforte (-0,62%) la revisioni delle stime al ribasso, fatta da Volkswagen (-4,4%) venerdì a mercati chiusi, affossa la casa di Wolfsburg. A Londra (-0,5%) tracollano le auto di lusso di Aston Martin (-23,5%) che ha lanciato anch'essa un profit warning . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo ha annunciato nelle prospettive per il 2024 una riduzione dello stock negli Stati Uniti a 330.000 unità entro la fine del prossimo anno. (Quotidiano Piemontese)

A metà giornata, l’indice Ftse Mib ha segnato un calo dell’1,55%, scendendo a 34.190 punti, pesantemente influenzato dal “profit warning” emesso dalla casa automobilistica italo-francese. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Borsa: Europa in calo, giù Stellantis e Renault, Milano -1,5%

Si mantengono deboli le principali borse europee dopo il dato sull'inflazione italiana scesa secondo le stime (-0,2%). In Germania sono stati diffusi i dati dei singoli lander, in attesa di quello complessivo previsto alle 14. (l'Adige)

Brembo Iveco (LA STAMPA Finanza)

Frenano per l'analogo motivo Volkswagen (-2,57%) e Bmw (-2,64%), con un effetto domino che contagia anche Renault (-6,27%). Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. (Tiscali Notizie)