Tonfo di Stellantis dopo la revisione della guidance per il 2024
Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Alle ore 12.00 il titolo lasciava sul terreno il 14% a 12,51 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 12,45 euro e un massimo di 13,724 euro. Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano oltre 36 milioni di azioni. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver rivisto la guidance sui risultati finanziari del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (SoldiOnline.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stellantis ha rivisto la guidance del 2024 a causa «dei problemi di performance in Nord America» e «del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», in un contesto in cui «le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Quotidiano del Sud)
E' il primo calo sotto la soglia dei 13 euro dal mese di ottobre 2022, evidenziando un preoccupante trend negativo che riflette le difficoltà attuali sia per l'azienda che per l'intero settore automobilistico. (Il Giornale d'Italia)
Le Borse europee chiudono in rosso. Stellantis e Iveco zavorrano Piazza Affari (-1,73%) L'indice Ftse Mib di Piazza Affari ha chiuso con un calo significativo dell'1,73%, fermandosi a 34.125 punti. (Tutto Juve)
E potrebbero anche diventare -10. Invece no. (La Gazzetta dello Sport)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 30 settembre 2024 di Vito Lops 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)