Leclerc incredulo per la pole di Spa: "La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato"

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. (Giornale di Sicilia)

Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

“Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative – prosegue il pilota della Ferrari – quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team”. (Agenzia askanews)

Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. (ilmessaggero.it)