Previsioni meteo, torna il sole e un’ottobrata che potrebbe durare per tutto il mese

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Dopo i primi 10 giorni di ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella ottobrata su gran parte del Paese. Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord. Nelle prossime ore avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi; per il resto il tempo sarà in deciso miglioramento ovunque. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul Centro Italia e Sud Italia il tempo sarà prevalentemente sereno e soleggiato, mentre al Nord Italia si potrà notare una certa nuvolosità, sebbene senza precipitazioni significative. L’inizio della prossima settimana si prospetta interessante dal punto di vista meteo. (Meteo Giornale)

Domenica il cielo si presenterà prevalentemente coperto, con qualche schiarita nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all'insegna di piogge, allagamenti e allerta anche rossa, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte... (Virgilio)

Maltempo addio, arriva lunga Ottobrata con sole in tutta Italia: previsioni meteo

In questi giorni l’Italia ha vissuto un netto contrasto meteorologico, con condizioni decisamente diverse tra Nord e Centro rispetto al Sud. Mentre le regioni del Nord Italia e le coste tirreniche sono state colpite da fresche e instabili correnti atlantiche, il Sud Italia ha goduto di un clima estivo, con temperature alte e un’atmosfera decisamente mite, che ha prolungato la sensazione di estate. (Tempo Italia)

Domenica il cielo si manterrà coperto con temporanee schiarite nel tardo pomeriggio. (Meteo Italia)

Le previsioni per il weekend indicano una rimonta dell’anticiclone subtropicale, che garantirà condizioni più stabili e un clima decisamente più mite su gran parte del territorio nazionale. Questo promontorio di alta pressione, proveniente dal Mediterraneo centrale, contribuirà a dissipare le nubi e a portare temperature più elevate, specie al Sud. (Tempo Italia)